331705AB-27D4-4E9A-A3D9-B1FBB0B95EB7_1_1

Osteopata esperta in Osteopatia applicata a disturbi di Voce, Canto, Linguaggio.

Una voce è sana quando l’organo che la produce, la laringe, funziona in modo corretto ed ergonomico. Valutare lo stato biomeccanico funzionale laringeo integrato allo stato globale del paziente, permette di individuare alcune alterazioni posturali che possono accompagnare o essere alla base di alcuni disturbi di voce. Una presa in carico osteopatica specifica aiuterà il medico Foniatra e il Logopedista a completare il quadro valutativo e terapeutico del paziente, con un approccio a 360°.

Valentina Carlile DO: Dal 2002 al servizio dei Professionisti della Voce, dal 2007 è inserita nel circuito Live Nation Int. Relatrice Nazionale ed Internazionale si occupa di Clinica in Voce e di Formazione specifica correlata alla sfera foniatrica per Osteopati e Logopedisti


“The oldest, truest, most beautiful organ of music, the origin to which alone our music owes its being, is the human voice”

(Richard Wagner)

  • Webinar 'Taping Kinesiologico e Cross Tape: quale razionale?'
    Zoom Meeting
    06 ott, 18:30 – 22:30
    Zoom Meeting
    Il Tape Kinesiologico e il Cross Tape da anni accompagnano i professionisti negli impieghi più svariati, in ambito sia ortopedico che logopedico. Ognuno di essi si rivela essere un più che valido alleato terapeutico se sfruttato al massimo delle sue potenzialità. Ma quale il razionale?
  • Webinar 'Epiglottide: 2 momenti per una deglutizione'
    Webinar su Zoom
    03 nov, 18:30 – 20:30
    Webinar su Zoom
    Studio del meccanismo complesso dell'epiglottide durante la deglutizione. Ognuno dei muscoli che si inseriscono sull'epiglottide ha la sua azione specifica nella serie complessa di eventi che proteggono lo stretto laringeo dall'aspirazione durante la deglutizione.